Nei dintorni

Quasar Village

Quasar Village – Shopping del futuro

Moderno ed innovativo sia sul piano commerciale che sul piano dello sviluppo e dell’attuazione di tecnologie all’avanguardia. Oltre 60 negozi, e una struttura di nuova concezione, fanno di questa realtà una delle più complete a livello nazionale. Tutto questo per garantire al cliente un’esperienza d’acquisto e di condivisione nuova che renda il Quasar Village punto di riferimento per lo Shopping del futuro.

  • 60 negozi
  • Conad Ipermercato
  • 7 attività dedicate alla ristorazione
  • 2.200 posti auto
  • Sempre aperto, anche la domenica.

www.quasarvillage.it

Gherlinda - vicino al Quasar Residence

Gherlinda

50 esercizi commerciali, 11 sale cinematografiche, 8 attività di ristorazione ed una grande sala giochi: il centro Gherlinda è il fiore all’occhiello dell’intrattenimento nella realtà umbra.

Shopping, cultura e divertimento sono le armi di seduzione che hanno conquistato grandi e piccini. Il centro, infatti, grazie alla diversità dell’offerta, si rivolge ad un target molto ampio accontentando le esigenze di tutta la famiglia. L’andamento positivo del centro e’ frutto di una campagna ricca di iniziative volte a fidelizzare la clientela e ad una formula che tende a fornire al proprio cliente uno standard qualitativo elevato in ogni aspetto della propria offerta. Nulla e’ lasciato al caso al centro Gherlinda: pulizia, ordine e sicurezza sono punti fondamentali per il benessere del cliente e costituiscono uno dei punti di forza del centro.

www.gherlinda.it

Gherlinda - vicino al Quasar Residence
Perugia centro affitto monolocali in residence

Perugia

Il centro storico di Perugia si adagia su un’acropoli che sorge all’altezza di circa 450 m s.l.m. Nel punto più alto, Porta Sole, l’altezza è di 494 m, caratteristica che ne fa la città italiana più popolata fra quelle poste a un’altitudine superiore a 250 metri. Il centro storico si sviluppa intorno a questo punto e sul crinale dei colli che da esso dipartono, formando un’acropoli e cinque borghi medievali prolungati su cinque porte. All’originaria cinta delle mura etrusche, lunga 3 km, si aggiunse nel Duecento e nel Trecento una nuova e definitiva murazione lunga 9 km, quasi del tutto integra e che delimita una superficie di 120 ettari.

I quartieri storici sono: Porta Sole, Porta Sant’Angelo, Porta S. Susanna, Porta Eburnea e Porta S. Pietro, a cui corrisposero per secoli i rispettivi spicchi del territorio rurale, soggetto alla città fin dalle origini del governo comunale. Ogni quartiere si incardina su una via principale o Corso su cui convergono le trame dei vicoli; vi campeggiano conventi, campanili, basiliche, chiese, oratori, cappelle, palazzi gentilizi (un centinaio), palazzi minori e le case a schiera dei vicoli.

Università appartamenti Perugia

Ospedale Santa Maria della Misericordia

www.ospedale.perugia.it

Università degli studi di Perugia

L’Ateneo rappresenta il luogo ideale per i giovani che affrontano gli studi universitari, sia per l’autorevolezza scientifica dei suoi docenti e ricercatori, sia per le numerose e moderne strutture di supporto alla didattica, che viene svolta, oltre che a Perugia, anche nelle città di Assisi, Foligno, Narni e presso il Polo scientifico didattico di Terni.
I Dipartimenti attivi sono sedici: il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, di Economia, di Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione, di Fisica e Geologia, di Giurisprudenza, di Ingegneria, di Ingegneria civile ed ambientale, di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne -, di Matematica e Informatica, di Medicina, di Medicina sperimentale, di Medicina veterinaria, di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali, di Scienze chirurgiche e biomediche, di Scienze farmaceutiche e, infine, di Scienze politiche.

www.unipg.it

Università appartamenti Perugia
museo della perugina

Museo Storico Perugina

Il Museo Storico Perugina® è parte integrante del percorso di visita della Casa del Cioccolato® Perugina®: nasce nel 1997 per condividere con il grande pubblico parte del vasto Archivio Storico Buitoni Perugina®, tutt’ora sotto la tutela della Soprintendenza dei Beni Culturali.

Il Museo Storico Perugina® è visitato ogni anno, da più di 60.000 visitatori ed è il secondo museo di impresa in Italia. L’unico ad offrire un’esperienza di visita completa all’insegna di una storia di passione per il cioccolato e creatività tutte italiane da più di 100 anni.

www.perugina.it

perugia cachemere shopping center - rent a room

Corciano

Secondo un’antica leggenda, Corciano è sorta per opera di Coragino, mitico compagno dell’eroe greco Ulisse.
Le tracce più antiche della presenza dell’uomo (alcuni frammenti di utensili su lama di selce e vari frammenti di vasi in impasto non tornito) risalgono al Neolitico. La scoperta di due vasi cinerari (conservati nell’Antiquarium del palazzo Comunale) segnalano la presenza umana in un periodo compreso tra il IX e l’VIII secolo a.C. Tra il III e il I secolo a.C. si formarono numerosi nuclei abitati (in genere di piccole dimensioni) dediti prevalentemente all’attività agricola e a quella artigianale.

L’area, nota archeologicamente per il famoso ritrovamento ottocentesco della tomba dei carri bronzei risalente alla seconda metà del VI secolo a.C. subì, quattro secoli più tardi, un forte processo di sviluppo probabilmente in relazione alla crescente richiesta di travertino utilizzato per la produzione di urne, cippi funerari, ma soprattutto per la costruzione della città urbana di Perugia.

perugia cachemere shopping center - rent a room
cucinelli perugia residence

Solomeo e il cashmere

Il borgo trecentesco di Solomeo, adagiato sull’omonimo colle, immerso tra le colline umbre e boschi sempreverdi, rivive le originarie forme medievali e rinascimentali che da sempre lo caratterizzano.
E’ proprio in questo borgo che nasce e si sviluppa Brunello Cucinelli, la casa di moda italiana nota per la produzione di maglieria pregiata in cashmere. L’azienda è oggi tra le principali realtà internazionali attive nel settore del lusso, avendo sviluppato collezioni femminili e maschili di total look, e potendo contare su una rete di boutique di proprietà in tutti i continenti.